SERVIZIO VIDEO:

 http://www.obiettivonews.it/multimedia/2014/09/18/servizio-ad-aglie-piccola-kermesse-gozzaniana/#.VBsp_ZR_uz4

 

 

AGLIÈ – Successo al Meleto; sabato il premio 

Agliè 18 settembre 2014 di Magda Bersini

 

AGLIÈ – Successo per l’evento che si è tenuto sabato scorso, 13 settembre, presso Villa “Il Meleto” di Agliè, in attesa del Premio Nazionale di Letteratura che si terrà sabato 20 settembre.

 

 “Or che fiorito ancora è il mio giardino… Una piccola kermesse gozzaniana” nata dall’idea di Renato Palazzi, critico teatrale di fama, e sviluppata dal Circolo Bloom, dall’Associazione Filo di Seta, da Agliè Viva (Gruppo consiliare di Minoranza), dalla Pro Loco di Agliè e dall’Associazione Culturale Gli Amici di Guido Gozzano, ha fatto il tutto esaurito.

Oltre 250 persone si sono dilettate dapprima con la passeggiata in carrozza nei luoghi gozzaniani, novità assoluta molto apprezzata, e poi ad assistere alle rappresentazioni teatrali di attori d’eccezione.

Sabato 20 settembre, alle 16, sempre presso Villa Il Meleto, si terrà, invece, la premiazione della 4° edizione del Premio Letterario dedicato al “Meleto di Guido Gozzano”.

Durante la cerimonia verranno premiati i vincitori delle quattro categorie in gara.

Per la poesia edita: 1° Miriam Bonamico Chiareno con il volume “Scorre il tempo”;

2° Brina Maurer con il volume”Architectures”; 3° Renzo Piccoli con il volume:”Il canto del mare”.

Poesia inedita: 1° Marina Rota con la poesia : “Rendez vous”; 2° Cristina Spinoglio con la poesia: ”Senza titolo” e 3° Loris Maria Marchetti con la poesia: ”Due poeti”

Per la Poesia inedita studenti:

1(ex equo )Sofia Pettazzi Scuola Media Statale Nievo-Matteotti di Torino con la poesia:”La torta della felicità” Insegnante: Prof. Giovanna Baima Poma

1(ex equo )classe 1G Scuola Media Statale Aldo Palazzeschi di Torino con la poesia: “La mia Classe” Insegnante: Prof. Maria Glioti

Segnalazioni di merito a Lidia Chiarelli con il volume ”Immagine &Poesia – The Moviment in Progress” .

La giuria esaminatrice era composta da: Mariarosa Masoero, Bruno Quaranta, Gabriella Olivero, Lilita Conrieri e Eliana Pollone.

 

 

http://www.obiettivonews.it/canavese/aglie/2014/09/18/aglie-successo-al-meleto-sabato-il-premio/#.VBsS7pR_uz5

foto di Lilita Conrieri
foto di Lilita Conrieri